martedì 14 giugno 2016

Tortino di fagiolini e patate con strato di zucchine, vegan cheese, pasta sfoglia e cubetti di polenta di Storo grigliata .


Oggi una ricetta semplice, gustosa ma vi dovete metterein testa che i tempi di riposo sono FONDAMENTALI!

Ingredienti per 4 persone ( 12 - quindi 3 a testa) :
6 patate medie
1kg di fagiolini
4 zucchine grandi
pasta sfoglia vegana
polenta
spezie a vostra scelta
noce moscata
fecola di patata
amido di riso
12 fettine di formaggio veg. tipo cheddar o qualsiasi a vostro piacimento
sale e pepe q.b.
pangrattato 
olio di semi

Cuocere le patate e i fagiolini insieme  meglio se al vapore;
una volta cotti li ridurre in crema e aggiungere un cucchiaio di amido di riso e di fecola di patate, salare, pepare e aggiungere la noce moscata grattugiata, speziare a vostro piacimento,
rendere il composto più solido con del pan grattato e, una volta raggiunta la consistenza desiderata ( non troppo morbidi altrimenti si spaccheranno una volta tolti dagli stampi ) mettere un generoso cucchiaio dentro ogni stampino spennellato in precedenza di olio e di pan grattato e continuare fino ad esaurimento del composto in modo da riempire ogni pirottino.
Prendere il formaggio vegano tipo cheddar e ricavare con uno stampino 12 dischi della misura del pirottino da mettere sopra ciascuno di essi e uno strato di zucchine grattugiate che saranno insaporite di sale , pepe, spezie e pan grattato per asciugare un pò la zucchina stessa ( altrimenti cacciano troppa acqua in cottura).

Chiudere con un disco di pasta sfoglia e infornare 15/20 minuti a seconda del forno a 180 ° lasciare raffreddare prima di togliere dallo stampino e guarnire con fagiolini e polenta di Storo (che avrai fatto in precedenza) fatta grigliare una volta raffreddata e divisa a cubetti .

Impiattare come vi suggerisce la fantasia ........




1 commento:

Avviso - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128. Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazi one al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/194
Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright.
Tutti i diritti riservati.