mercoledì 18 maggio 2016

Involtini di radicchio ripieni Veg. e gluten free


Carissimi, vi riporopongo uno dei miei cavalli di battaglia in versione Vegana e gluten free;
L'estate si avvicina alle porte e potrete gustare questa prelibatezza in ogni posto, che sia al chiuso o all'aperto, sono buoni sia caldi che freddi , molto sapore e pochissime calorie !!!!!


Involtini di radicchio ripieni .
Ingredienti x 2 (poi moltiplicate se siete di più)
6 foglie di radicchio di Chioggia
6 patate medio grandi
capperi
olive
1 spicchio di aglio piccolo
2 spicchi limone
qualche fogliolina di menta selvatica
3 cucchiai di olio d'oliva evo
aceto balsamico qualche goccia
1 pomodoro piccolo
pepe e sale qb


Procedimento :
Lavare le foglie di radicchio, massaggiate l'esterno con uno spicchio di limone unito a qualche goccia di olio, sale e pepe e mettetele da parte, lessate la patata e schiacciatela con una forchetta, prendete una ciotola e metteteci dentro: la patata, le olive sminuzzate col coltello (a piacimento più ne mettete più si insaporisce, quindi okkio....io direi 6) i capperi sminuzzati, quindi tutto sminuzzato , olive, capperi,  patata, l'aglio (piccolo e tagliato a pezzettini piccolissimi) in alternativa usate quello in polvere, pepate e il pomodoro a cubetti piccoli (senza buccia).... mescolate bene e riempite col composto le vostre foglie di radicchio e chiudetele con uno stecchino.....poi preparate una salsina composta da olio, pepe, sale (pochissimo sale) aceto balsamico (qualche goccia) menta selvatica sminuzzata o se non la trovate mentuccia romana (poca mi raccomando) e con una frusta emulsionate fino ad ottenere una bella salsa opaca e densa ...poi, cuocete il tutto al vapore per qualche minuto (va bene la vaporiera cinese o in alternativa uno scolapasta metallico chiuso da un coperchio messo sopra una pentola, mi raccomando che lo scolapasta deve essere della stessa circonferenza della pentola altrimenti il vapore esce e non fa il suo lavoro; nella pentola l’acqua la potete anche aromatizzare con spezie a vostro piacimento affinché bollendo il vapore riempia di profumi il vostro radicchio )  e versateci sopra la vostra salsina..... BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)


Vi ricordo che per i vostri corsi di cucina personalizzata vegana e vegatariana potete contattarmi al numero 3277005770 dal lunedì al sabato dalle 11 alle 21 oppure mandare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica : dpdp70libero.it
Potete anche contattarmi via facebook sulla mia pagina Cheffina Daniela Mariposa Perrone o sul mio profilo DanielaMariposa Perrone anche su twitter ( ma considderate che li ci vado pochissimo)

Nessun commento:

Posta un commento

Avviso - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128. Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazi one al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/194
Tutte le immagini sono protette da Copyright © e non possono essere utilizzate, copiate, riprodotte, modificate con alcun mezzo, ripubblicate sul Web, senza il consenso scritto del titolare del copyright.
Tutti i diritti riservati.